Dalla Delegazione Abruzzo 2

Sempre più movimento in Abruzzo, dove ci sono diverse delegazioni tra il nord e il sud di questa amata regione. Uno dei nostri delegati, l'avv. Luigi Spina, ha organizzato un bellissimo evento lo scorso 25 novembre, al quale hanno partecipato don Luciano Rotolo e don Massimo Cuofano. Dall'Abruzzo tanti nuovi iscritti alla Fondazione. Ad Majora!

Lasciamo all'amico Spina il racconto dell'evento.

il giorno 25 novembre 2016, alle ore 18.00, presso la Pinacoteca della Società Operaia di Mutuo Soccorso in Spoltore (PE), in Piazza G. D'Albenzio n. 1, si é tenuta una conferenza di presentazione degli scopi e delle attività della Fondazione Francesco II di Borbone a cura di Don Massimo Cuofano, incentrata sulla figura dell'ultimo Re del Regno delle Due Sicilie Francesco II, unitamente alla presentazione del libro in due volumi scritto da Don Luciano Rotolo sulla figura di Monsignor Giandomenico Falconi prelato d'Acquaviva e d'Altamura, un Vescovo ed un patriota nella bufera dell'invasione piemotese del Regno delle Due Sicilie. Nel corso della conferenza, avanti ad una buona cornice d'uditori, é stato presentato anche il libro dello scrittore abruzzese Roberto Centorame dal titolo Venti Racconti Vagabondi sull'argomento del viaggio del corpo e dell'anima finanche nella storia del Regno delle Due Sicilie. L'incontro é stato coordinato e moderato dall'Avv. Luigi Spina, referente regionale dei Comitati delle Due Sicilie Abruzzo ed uno dei delegati abruzzesi della Fondazione Francesco II di Borbone.