Dalla Delegazione Napoletana

Una folla commossa ha riempito la chiesa di San Ferdinando di Palazzo, a Napoli, il 27 dicembre 2016, per la S. Messa in commemorazione di S.M. Francesco II di Borbone, a 122 anni dalla scomparsa dell’ultimo Re delle Due Sicilie.

Persone di tutte le età, provenienti anche da altre regioni del Sud, hanno partecipato alla commemroazione, al quale abbiamo aderito anche noi come Fondazione. Il rito è stato  celebrato in forma tridentina, in un’atmosfera di grande raccoglimento.

Ci ha inviato notizia della bella celebrazioner la N.D. Dott. Rosanna Rivas, Presidente Universum Academy Switzerland per La Campania e Ambasciatrice di Pace nel Mondo per la International University of Peace Switzerland, nonchè benemerita socia della nostra Fondazione Francesco II di Borbone.

Trasmettiamo la sua notificazione.

Anche quest'anno appena trascorso,  il 27 Dicembre abbiamo celebrato e ricordato il nostro amato Re Francesco , uomo di grande virtù, in una Chiesa di San Ferdinando come sempre gremita. In un momento di grande distrazione per i più, le autorità, e il popolo, numerosi si sono stretti nella preghiera. Alla Celebrazione voluta dalla Fondazione Il Giglio e dal Movimento Neoborbonico, hanno partecipato anche  il S.Ordine Militare Costantiniano di San Giorgio , e la nostra Fondazione Francesco II di Borbone con numerosi associati venuti da  Napoli e Caserta, in rappresentanza dei soci promotori fondatori Don Massimo Cuofano, Don Luciano Rotolo e Pantaleo Losapio. Per la Universum Academy Switzerland è presente Il Presidente Universum Academy Switzerland per la Campania e Ambasciatrice di Pace nel Mondo per la International University of Peace Switzerland : Dott Rosanna Rivas, anche membro della stessa Fondazione Francesco II.  La Universum Academy con sede in Svizzera ha annesso il Sacro Vessillo dell'antico Regno  e ha insignito nel mese di Ottobre i due  prelati fondatori  presenti, in una solenne cerimonia, di una Onorificenza Unica  come " Ambasciatori di Pace "

Dott.Rosanna Rivas