Dalla nostra Delegazione Americana

2 gennaio 2017

Cogliamo l'occasione per portare a conoscenza della solenne Santa Messa cantata in commemorazione del santo Re Francesco II di Borbone Re del Regno delle Due Sicilie, celebrata da  Mons. Giuseppe Ambrosio, parroco di Nostra Signora del Monte Carmelo chiesa a Newark, New Jersey, e organizzata dai confratelli della delegazione americana del Sacro Ordine Costantiniano, insieme alla delegazione americana della Fondazione Francesco II di Borbone  e del gruppo dei Comitati Due Sicilie.

La Santa Messa è stata celebrata

nella Chiesa del Preziosissimo Sangue

nella Cappella di San Gennaro in Manhattan,

nel centro storico di Piccola Italia di New York.

Tanto il calore e la devozione

dei partecipanti a questo stupendo evento,

che ha segnato anche l'ufficializzazione

della nostra Fondazione in suolo americano.

I più sinceri ringraziamenti a Mons. Giuseppe Ambrosio, e a quelli che con la loro assistenza hanno reso bella la celebrazione. Un grazie al Delegato Costantiniano Cav. John M. Viola, e a tutta la delegazione americana. Un grazie ai nostri associati americani e a quanti hanno preso parte alla celebrazione.

Dio vi benedica tutti.

Che piacevole sorpresa di sentire l'Inno al Re , l'inno nazionale del Regno delle Due Sicilie composto da Giovanni Paisiello, risunare nella bellissima chiesa.

La celebrazione è stata conclusa con la preghiera ufficiale per la glorificazione di Francesco II, fatta stampare dalla Fondazione e tradotta in inglese.