ARCO DI TRENTO: S. MESSA PER RE FRANCESCO II E CONCERTO NATALIZIO

20 novembre 2017

IMPORTANTE EVENTO ORGANIZZATO DALLA DELEGAZIONE TRENTINA DELLA FONDAZIONE FRANCESCO II DI BORBONE

NEL MESE IN CUI SI RICORDA IL PIO TRANSITO AL CIELO DEL NOSTRO CARO RE

CONCERTO DELL'IMMACOLATA, PATRONA DEL REGNO DELLE DUE SICILIE

con il Maestro Mario Canci  presso la Chiesa Collegiata di Arco di Trento

Un evento straordinario voluto dalla Fondazione Francesco II di Borbone, sabato 9 dicembre in ricordo di Don Massimo Cuofano.

Sabato 9 dicembre nella Chiesa della Collegiata di Arco, in piazza III Novembre alle ore 19, si terrà il Concerto dell’Immacolata.

Organizzano dalla Fondazione Francesco II di Borbone, dalla Città di Arco, dall' Assessorato alla Cultura, dall’associazione Arco Asburgica, dalla Compagnia Schutzen di Arco, dal Comitato Pasque Veronesi di Verona, in collaborazione con la Cassa Rurale Alto Garda e con la  Comunità di Valle Alto Garda e Ledro.

Si esibiranno “I Pifferari d’Abruzzi”, concertatore il Maestro Mario Canci, con musiche e melodie del Natale.

Si ringraziano tutti i nostri associati, che hanno appoggiato questa iniziativa.

Un ringraziamento particolare all’Assessore alla Cultura della Città di Arco, dott. Stefano Miori e al Vice Presidente della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro dott. Carlo Pedergnana: un grazie per la loro competenza e attenzione che non si ferma al mero compito istituzionale di  amministratori ma che sa farsi ascolto,consiglio e approvazione, specialmente quando le difficoltà sembrano insormontabili.

Si ringrazia sentitamente anche  il Maestro Mario Canci per aver accolto l’invito a tenere il nostro concerto dell'Immacolata.

Un grazie anche al Rev,mo  Sig. Arciprete di Arco, Mons. don Walter Sommavilla, sempre disponibile e vicino alla Fondazione Francesco II e che in questa occasione ha ancora offerto ospitalità al concerto e disponibilità a celebrare la Santa Messa per Re Francesco II .

Un ultimo ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto alla bontà di questa iniziativa, in particolare alla Cassa Rurale Alto Garda di Arco e all' Asso Centro del Mercatino di Natale di Arco.

Dott. Pantaleo Losapio

.