NEL GENETLIACO DI RE CARLO DI BORBONE

Re Carlo di Borbone - capostipide della dinastia napoletana Re Carlo di Borbone - capostipide della dinastia napoletana

Il 20 gennaio del 1716 nasce Carlo di Borbone, colui che liberò la nostra terra e creò le basi di una Nazione indipendente, gloriosa, forte, quella che sarebbe diventato il Regno delle Due Sicilie.

Proprio nella memoria di questo Sovrano lungimirante e ottimo, che realizzò grandi cose nelle Due Sicilie, capostipide di quella dignitosa Dinastia dei Borbone delle Due Sicilie, che per ben 127 anni ha regnato sulla nostra gente, con amore, passione, dedizione, fedeltà, in questa ricorrenza del genetliaco del Re, in Santa Chiara è stata celebrata una solenne Messa voluta dal Sacro Ordine Costantiniano e dalla Guardia di Onore alle tombe reali.

Celebrazione Santa Messa in Santa Chiara Celebrazione Santa Messa in Santa Chiara

In questa solenne occasione, invitati da Sua Eccellenza il Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, don Massimo Cuofano  e don Luciano Rotolo, anche a nome di Pantaleo Losapio, hanno partecipato alla celebrazione, e annunciato la nascita della Fondazione "Francesco II di Borbone":

All'eccellentissimo Marchese è stato consegnato lo Statuto della Fondazione,  e lo stesso si è complimentato per questa meritevole iniziativa, impegnandosi di farne giungere copia a Sua Altezza Reale il Principe Carlo.

Foto ricordo alla tomba dei Borbone-Due Sicilie - Basilica di Santa Chiara 20 gennaio 2015 Foto ricordo alla tomba dei Borbone-Due Sicilie - Basilica di Santa Chiara 20 gennaio 2015